BOBBIO

Una splendida città, in una splendida valle

Bobbio e la Val Trebbia, il sogno della natura incontaminata a due passi dalle grandi città, la pace di un fiume cristallino che scorre fra montagne scavate dal tempo e sorvegliate da una rete di castelli, il fascino di un territorio ricco di storia e di tradizioni, la vivacità delle proposte culturali e ricreative (concerti, cabaret d’autore, festival del cinema, musei, etc.).
Tutto questo è Bobbio, tutto questo potrete scoprire soggiornando all’Albergo Bar Giardino, base ideale per le vostre esperienze nella Valtrebbia.

San Colombano e l’abbazia.

Il monaco irlandese San Colombano fondò a Bobbio nell’anno 614 l’abbazia e lo Scriptorium.

Durante l’alto medioevo Bobbio fù uno dei principali centri culturali europei, con ampi possedimenti in tutto il nord Italia, vigneti, oliveti, castagneti, allevamenti di animali, mulini, saline.

Ernest Hemingway, un visitatore illustre.

Lo scrittore e Premio Nobel Ernest Hemingway, durante la Seconda guerra mondiale, transitando per la val Trebbia come corrispondente al seguito dell’esercito di liberazione, si dice abbia scritto sul proprio diario:

« Oggi ho attraversato la valle più bella del mondo ».

Vi aspettiamo, scoprirete una valle meravigliosa, da percorrere in moto fra panorami mozzafiato, in bicicletta o mountain-bike, a cavallo, a piedi e perchè no? in canoa!

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito del Comune di Bobbio.